kabarè 6/10
(el devenir, la situación)

22 ottobre 2022

Francesco Bertelé, Niccolò Parigini e Lea Karam ci portano nel Flamingo Loophole, la palestra terapeutica realizzata a Bihać (Bosnia Erzegovina) con esercizi di improvvisazione corporea e una performance di Michela Bertelé.

Il sesto appuntamento ospita il racconto di Flamingo Loophole, un progetto realizzato da Francesco Bertelè con Mediterranean Hope nella città di Bihać in Bosnia Erzegovina. L’artista, rispondendo a una necessità della comunità, ha costruito in un’area abbandonata una parete di arrampicata, una palestra terapeutica come luogo di incontri e relazioni dinamiche.
 »E’ sempre di movimenti tra ferite che si tratta, di ri-territorializzazione attraverso pratiche di disobbedienza spaziale. »

A partire dal racconto del progetto “Flamingo Loophole” di Bertelé con Niccolò Parigini e Lea Karam di Mediterranean Hope e l’intervento performativo di Michela Bertelé, il pubblico verrà coinvolto in una improvvisazione psicomotoria col fine di creare un divenire spaziale coindividuale.

Progetto in collaborazione di Regione Toscana nell’ambito di Toscana in Contemporanea 2022, Comune di Livorno, Giovani sì.



foto: Juan Pablo Macías / Iacopo Seri

English